giovedì 22 aprile 2010

IL GIORNO DELLA TERRA


OGGI,22 APRILE 2010 è LA GIORNATA DELLA TERRA!!!!!!!!!!!

Custom Glitter Text


Il Giorno della Terra, in inglese Earth Day è il nome usato per indicare due diverse festività: una che si tiene annualmente ogni primavera nell’emisfero nord del pianeta, e un’altra in autunno nell’emisfero sud, dedicate entrambe all’ambiente e alla salvaguardia del pianeta Terra. Le Nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno nell’equinozio di primavera, ma è un’osservanza ufficializzarla il 22 aprile di ciascun anno. La festività è riconosciuta da ben 175 nazioni e viene celebrata da quasi mezzo miliardo di persone.[1] L'Earth Day fu celebrato a livello internazionale per la prima volta il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra. Nato come movimento universitario, nel tempo, l’Earth Day è divenuto un avvenimento educativo ed informativo. I gruppi ecologisti lo utilizzano come occasione per valutare le problematiche del pianeta: l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili.Si insiste in soluzioni che permettano di eliminare gli effetti negativi delle attività dell’uomo; queste soluzioni includono il riciclo dei materiali, la conservazione delle risorse naturali come il petrolio e i gas fossili, il divieto di utilizzare prodotti chimici dannosi, la cessazione della distruzione di habitat fondamentali come i boschi umidi e la protezione delle specie minacciate.



1) Usare lampadine a risparmio energetico2) Ridurre le emissioni di CO

2 guidando auto ibride

3) Mantenere la giusta temperatura in casa evitando dispersioni

4) Imparare a gestire meglio il proprio frigorifero

5) Acquistare elettrodomestici a basso consumo energetico

6) Innaffiare meno le proprie piante

7) Comprare e produrre energia verde

8) Acquistare prodotti locali e biologici

9) Comprare prodotti riciclati e riciclabili

10) Non sprecare!
VIDEO











VI PICE QST POST???COMMENTATELO!!!!!!!!!!!!!!:-)

sabato 17 aprile 2010

TEST E QUIZ

Il mondo di Patty Quiz e Test online by Quizzi.it-



domenica 11 aprile 2010

sabato 10 aprile 2010

HELLO KITTY





La storia
Hello Kitty nasce per mano della giovane Ikuko Shimizu nel 1975 quando il presidente della Sanrio chiese ai suoi collaboratori di creare un nuovo personaggio.Il nome e’ scelto da Alice, attraverso lo specchio di Lewis CarollKitty ha un fidanzato Daniel che adesso vive in Africa.Ha nache due animaletti. Un criceto di nome Sugar ed un gatto di nome Charmy Kitty .Frequenta la 3 media ed e’ ambasciatore UNICEFF (questo nella realta’!!!).Vive a Londra con i genitori George e Mary.Le uniche cose che non si possono produrre con Hello Kitty sono armi, droghe, sigarette e alcolici, anche se in passato e’ stato prodotto il vino di Hello Kitty.Le sue prime apparizioni furono su giocattoli, articoli di cancelleria e scolastici, abiti. Successivamente sono arrivati i videogiochi e i cartoni animati. Idolatrata dai fanatici del collezionismo - sul Web numerosi i siti che vendono e scambiano gadget rarissimi -, il primo oggetto che fece conoscere al mondo il suo musetto fu un portamonete. Da allora la Sanrio produce oltre mille prodotti, di ogni genere. Sapete che esiste la Master Card di Hello Kitty e persino una stanza ispirata ad Hello Kitty in un love hotel in Giappone.




glitter graphics
Hello Kitty Mania Graphics

glitter graphics
Hello Kitty Mania Graphics


glitter graphics
Hello Kitty Mania Graphics


glitter graphics
Hello Kitty Mania Graphics


Nel 2004 Hello Kitty ha computo 30 anni, e per festeggiarli la Sanrio in collaborazione con B.D.L. (Business Design Laboratory) ha presentato una versione robot di Hello Kitty. Questo ha per occhi due piccole videocamere che le permettono di riconoscere fino a dieci persone. A seconda dell’interlocutore Kitty può pronunciare frasi diverse e personalizzate.E’ inoltre in grado di comprendere oltre 20.000 parole ed è capace di intrattenere semplici conversazioni. Assieme alla voce, Hello Kitty Robot esprime le sue emozioni grazie a piccole luci innestate dietro i baffi: rosse se contenta, blu se triste.


GADGETS

Hello Kitty Robot è alta
52 cm, pesa 6 Kg e
costa poco meno
di
tremilA Euro...


NEWS

HELLO KITTY THE SHOW